Apertura della Bottega alle visite scolastiche
Home » Notizie » Apertura della Bottega alle visite scolastiche
21 aprile 2015 alle 15:23

La Bottega del Riciclo e del Riuso, via Chironi 32 Nuoro, è aperta per visite scolastiche da concordare per appuntamento.

La Bottega è un'azione del progetto Eco Opportunità ed è coofinanziata dalla Fondazione con il Sud - programma “ Rifiuti Zero” e realizzata dalla Cooperativa Sociale Scenari Verdi e dal Consorzio di Cooperative Il Solco.

All'interno della bottega gli alunni potranno vedere una serie di prodotti realizzati con materiale riciclato: giochi tematici su natura- scienza e riciclo; libri creativi e cancelleria in carta e plastica riciclata; produzioni provenienti dal mondo carcerario e legate al mondo dell'eco sostenibile; articoli per infanzia.

Con il supporto dei nostri operatori, i bambini potranno conoscere i vari processi di trasformazione di materiali consideratii"rifiuti" in una materia prima per nuovi prodotti.

La Bottega tende a configurarsi come spazio di sensibilizzazione, particolarmente attento a valori come: riuso - riciclo - recupero, sostenibilità ambientale, inclusione sociale e consumo responsabile.

La Bottega può accogliere per la visita guidata max una classe alla volta di 15-18 bambini più docenti accompagnatori.

La disponibilità, per dare avvio alle visite, sarà a partire dal primo giovedi del mese di aprile 2015

 

Per contatti e prenotazioni dal lunedì al giovedì ore 9,30-12,00

Telefono 0784257015 Chiara Ticca; 3475786411 Barbara Leone.

 

Scarica il volantino.



'