Workshop su La progettazione secondo l’approccio del Quadro Logico L’applicazione del Project Cycle Management
Home » Attività » Workshop su La progettazione secondo l’approccio del Quadro Logico L’applicazione del Project Cycle Management
04 maggio 2015 alle 19:57

Workshop su La progettazione secondo l’approccio del Quadro Logico L’applicazione del Project Cycle Management

22-23 e 29-30 maggio 2015

Via Roma 105, Sassari

La gestione del Ciclo del Progetto e l’Approccio al Quadro Logico sono gli strumenti richiesti dalla maggior parte degli enti finanziatori in fase di progettazione e di richiesta di finanziamento.

Non è solo uno strumento tecnico o un Format da rispettare, ma può essere un interessante e utile strumento per osservare i problemi di un determinato contesto sociale ed elaborare in forma coerente e logica una strategia per trovare le soluzioni migliori ai bisogni analizzati, secondo un approccio partecipativo.

Il Workshop

Il Workshop ha come obiettivo specifico il miglioramento delle capacità di progettazione da parte dei partecipanti.

Tale obiettivo sarà raggiunto attraverso 2 risultati: l’insegnamento e la stesura di un progetto nel laboratorio sulla “Metodologia del Ciclo del Progetto” e dell’”Approccio al Quadro Logico”.

Le attività svolte saranno le lezioni frontali all’interno del modulo, discussioni in aula sulla metodologia proposta, laboratorio di simulazione sulla elaborazione di un progetto.

Files da visionare:

Presentazione programma

Manifesto

Pieghevole



'